Riunione del Consiglio Direttivo di AGIAMO del 26 novembre 2024: ordine del giorno.
1- situazione donazioni AGIAMO e altre iniziative fiorite. Verbali relativi
2- contratto 2025 con cooperativa Verbena
3- definizione del giorno dell’assemblea annuale dei soci
4- contatto con agronomo
5- volontariato
6- varie ed eventuali
Relazione del Consiglio Direttivo di AGIAMO svoltosi martedì 26 novembre.
1- albero e gelsomini. In attesa dei preventivi di AVR, il Segretario e Tesoriere, Giovanni Bottini, predisporrà i 2 verbali che servono e io tutto il resto.
Al momento possiamo spendere al massimo 2.000 euro. Albero (quercia) e posizione sono quelli delle foto (spero).
Altre iniziative fiorite: l’idea è di piantare noi stessi delle rose nella aiuola Stoppani e magari anche nelle 4 aiuole rettangolari nei pressi del bar Bianco. Giovanni preparerà un progetto da sottoporre al Comune (Cannata).
Abbiamo bisogno di soldi per sviluppare e mantenere il tutto, vedi anche punto successivo. Per adesso possiamo contare solo sui rinnovi dei soci e sul contributo di Orticola per l’aiuola del museo.
2- abbiamo tempo fino a fine febbraio per decidere se rinnovare il contratto con Verbena, se affidarlo ad altri o se lasciare perdere. Personalmente, propendo per la prima ipotesi anche se non è a buon mercato ma è sicura e affidabile sotto tutti i punti di vista.
3- assemblea Soci il 16 gennaio ore 18 presso l’hotel Marconi in via Filzi 3. La data così anticipata è utile per capire più o meno quanti fondi avremo a disposizione nel 2025.
4- siamo sempre alla ricerca di un consulente agronomo. Non è indispensabile, ma, viste le recenti piantumazioni (215 alberi), sarebbe molto utile per avere noi le corrette e “non filtrate” informazioni sulla situazione.
5- volontariato esterno. Chiederemo un incontro con Milano Altruista per capire meglio la situazione e le prospettive future. Per le aziende che ci contatteranno direttamente, chiederemo comunque un contributo per potere sostenere tutto quanto sopra.
6- partita IVA. Giovanni Bottini chiederà al nostro commercialista informazioni per aprire una posizione IVA, se necessaria per legge a partire dal 2025. Al limite valuteremo anche la possibilità di trasformarci in comitato.