Ammissione dei soci
- La associazione avviene secondo statuto.
- Per aderire alla associazione è necessario esprimere il proprio desiderio compilando l’apposito modulo da consegnare al Tesoriere e versare la quota prevista per la categoria di socio a cui si intende aderire.
- Tutti coloro che vorranno avere la qualifica di socio fondatore dovranno far pervenire la loro adesione entro il 31 ottobre 2016 e versare contestualmente la quota di 60 euro.
- Coloro che aderiranno entro l’anno 2016 dovranno versare una quota pari a 25 euro, di cui 5 euro per l’anno 2016 e 20 euro per l’anno 2017. Non sono ammesse deroghe.
- Dal 1 gennaio 2017 la quota base associativa sarà di 20 euro indipendentemente dalla data di adesione e vale per l’intero anno solare.
- Il Consiglio Direttivo esamina le adesioni e si riserva di respingere, esprimendo la motivazione, le associazioni che non ritiene di voler accettare a suo insindacabile giudizio. Passato questo termine senza che sia stata espressa alcuna opposizione, vale la regola del silenzio assenso.
- Il rinnovo della quota associativa deve essere effettuato entro il 31 marzo di ogni anno, trascorso questo termine il socio perde ogni diritto di partecipazione attiva alla associazione.
Assemblea
- La assemblea ordinaria è normalmente convocata entro il 30 aprile secondo le modalità espresse in statuto.
Consiglio Direttivo
- Il Consiglio Direttivo è composto da nove membri eletti dai soci.
- I Consiglieri eletti, oltre alle cariche e alle nomine previste dallo statuto possono nominare eventualmente anche un Segretario e un Vicepresidente.
- In caso di decadenza per dimissioni, morte o espulsione di uno dei Consiglieri viene nominato il primo dei non eletti alla ultima elezione e così per i successivi eventuali, in caso di mancanza di nomi il Consiglio procede alla nomina per cooptazione.
- Nel caso che oltre la metà dei componenti il Consiglio Direttivo decada, si procede a convocazione di Assemblea con nuove elezioni da tenere entro sessanta giorni.
Votazioni ed Elezione del Consiglio Direttivo – Candidature
- Le votazioni in assemblea sono svolte in modo palese salvo quanto previsto nello statuto e avvengono durante lo svolgimento dell’Assemblea, normalmente per alzata di mano.
- Chi è latore delle deleghe deve segnalarlo in anticipo al Tesoriere.
- Il Consiglio Direttivo, in occasione delle votazioni per la elezione del nuovo Consiglio Direttivo, predispone l’organizzazione delle votazioni incaricando tre soci non consiglieri di sovrintendere alle operazioni
- Le votazioni avvengono durante lo svolgimento della assemblea in modo palese esprimendo da una a nove preferenze tra i candidati e i soci in regola con la associazione.
- Ogni socio in regola con la associazione può presentare la propria candidatura inviando un’apposita comunicazione all’indirizzo all’indirizzo agiamo.amici@gmail.com.
- L’elenco delle candidature giunte fino ad un massimo di cinque giorni prima delle votazioni sarà pubblicato sul sito della associazione in ordine di arrivo.
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