martedì 20 settembre 2016

Regolamento di "AGIAMO"



REGOLAMENTO DI “AGIAMO”
Approvato dall'assemblea del 6 ottobre 2016

Ammissione dei soci
  1. La associazione avviene secondo statuto.
  2. Per aderire alla associazione è necessario esprimere il proprio desiderio compilando l’apposito modulo da consegnare al Tesoriere e versare la quota prevista per la categoria di socio a cui si intende aderire.
  3. Tutti coloro che vorranno avere la qualifica di socio fondatore dovranno far pervenire la loro adesione entro il 31 ottobre 2016 e versare contestualmente la quota di 60 euro.
  4. Coloro che aderiranno entro l’anno 2016 dovranno versare una quota pari a 25 euro, di cui 5 euro per l’anno 2016 e 20 euro per l’anno 2017. Non sono ammesse deroghe.
  5. Dal 1 gennaio 2017 la quota base associativa sarà di 20 euro indipendentemente dalla data di adesione e vale per l’intero anno solare.
  6. Il Consiglio Direttivo esamina le adesioni e si riserva di respingere, esprimendo la motivazione, le associazioni che non ritiene di voler accettare a suo insindacabile giudizio. Passato questo termine senza che sia stata espressa alcuna opposizione, vale la regola del silenzio assenso.
  7. Il rinnovo della quota associativa deve essere effettuato entro il 31 marzo di ogni anno, trascorso questo termine il socio perde ogni diritto di partecipazione attiva alla associazione.

Assemblea
  1. La assemblea ordinaria è normalmente convocata entro il 30 aprile secondo le modalità espresse in statuto.

 Consiglio Direttivo
  1. Il Consiglio Direttivo è composto da nove membri eletti dai soci.
  2. I Consiglieri eletti, oltre alle cariche e alle nomine previste dallo statuto possono nominare eventualmente anche un Segretario e un Vicepresidente.
  3. In caso di decadenza per dimissioni, morte o espulsione di uno dei Consiglieri viene nominato il primo dei non eletti alla ultima elezione e così per i successivi eventuali, in caso di mancanza di nomi il Consiglio procede alla nomina per cooptazione.
  4. Nel caso che oltre la metà dei componenti il Consiglio Direttivo decada, si procede a convocazione di Assemblea con nuove elezioni da tenere entro sessanta giorni.

Votazioni ed Elezione del Consiglio Direttivo – Candidature
  1. Le votazioni in assemblea sono svolte in modo palese salvo quanto previsto nello statuto e avvengono durante lo svolgimento dell’Assemblea, normalmente per alzata di mano.
  2. Chi è latore delle deleghe deve segnalarlo in anticipo al Tesoriere. 
  3. Il Consiglio Direttivo, in occasione delle votazioni per la elezione del nuovo Consiglio Direttivo, predispone l’organizzazione delle votazioni incaricando tre soci non consiglieri di sovrintendere alle operazioni
  4. Le votazioni avvengono durante lo svolgimento della assemblea in modo palese esprimendo da una a nove preferenze tra i candidati e i soci in regola con la associazione.
  5. Ogni socio in regola con la associazione può presentare la propria candidatura inviando un’apposita comunicazione all’indirizzo  all’indirizzo agiamo.amici@gmail.com.
  6. L’elenco delle candidature giunte fino ad un massimo di cinque giorni prima delle votazioni sarà pubblicato sul sito della associazione in ordine di arrivo.

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