martedì 28 dicembre 2021

 

Milano 28 dicembre 2021

Oggetto: Giardini Montanelli, contratti AGIAMO – Comune di Milano

From: Consiglio Direttivo  AGIAMO via Pec

To: Area Verde Comune di Milano; Assessori Grandi e Pacini

CC: Soci di AGIAMO; Iredeem Sig. Beretta 

Con riferimento a quanto in oggetto, abbiamo il grande piacere di comunicarvi che con l’effettuazione delle settimane scorse del pagamento anticipato del terzo anno di manutenzione, telecontrollo e assicurazione dei 3 DAE che vi abbiamo donato, il nostro impegno si conclude felicemente e con grande soddisfazione da parte nostra. Per AGIAMO e i suoi sostenitori è motivo di grande orgoglio avere messo in sicurezza i Giardini portando a termine questo progetto, a lungo termine, tanto importante quanto oneroso per una piccola associazione come la nostra.

Parimenti, con la fine del 2021 termina anche la nostra iniziativa che abbiamo battezzato “Giardini per Bene” svolta con il contributo di altre associazioni tra cui Rotary Milano Nord Ovest, Cobaty, Opera di San Francesco per i Poveri, Milano Altruista e varie aziende, iniziativa di cui sicuramente avete avuto modo di riscontrarne la portata e il valore sia sociale che di cura dei Giardini. Un paio di dati per tutti, da Aprile a Novembre di questo anno sono state coinvolte oltre 120 persone, tra volontari e lavoratrici da noi retribuite, con oltre 10.000 euro di costi sostenuti.

Da ultimo, ma non di scarsa importanza, in questi anni abbiamo continuato incessantemente a fare manutenzione ai cartelli di ingresso, a quelli degli orari, a quelli delle aree giochi bimbi e dei cani. Abbiamo perso il conto di quante volte abbiamo sostituito i cartelli vandalizzati, ripulito le superfici da scarabocchi vandalici e scritte offensive (comprese quelle sui DAE). Attualmente non sono tutti perfetti, ma sono senz’altro assai meglio di quelli di altre aree verdi del centro città, e ci piacerebbe continuare a vederli almeno così.

Per tutto questo, sarebbe per noi un grande piacere potere incontrarvi nei prossimi giorni ai Giardini per “consegnarvi” e illustrarvi il nostro lavoro, e magari anche segnalarvi nuovamente alcune criticità irrisolte. È nostra intenzione proseguire nelle attività di collaborazione con il Comune con una sorta di accordo quadro pluriennale da studiare insieme, anche allo scopo di cogliere tutte le possibili occasioni di volontariato che ci si potrebbero presentare prossimamente e per non disperdere l’enorme mole di lavoro già svolta.

In attesa di un vostro riscontro, vi porgiamo i nostri più cordiali saluti.

 

                               Dott. Enrico Pluda

Presidente di AGIAMO

Nessun commento:

Posta un commento