martedì 26 luglio 2016

io credo agli idioti

Cani sotto attacco ai giardini pubblici Montanelli?
io credo agli idioti
In due sono finiti al pronto soccorso per avere ingerito veleno per topi e droga. C'è chi parla di casi isolati e di confusione con le bustine azzurre del dolcificante.

    Prima qualche imbecille ha spaccato delle bottiglie di vetro trasparente nel ruscelletto dove sono soliti (anche se è vietatissimo, non si sa perchè) rinfrescarsi i cani. Danni limitati a qualche scheggia nei polpastrelli.
Poi è stata la volta del veleno per topi sparso, da qualche altro "genio" per chissà quali nobili scopi ecologici, nella "curatissima" aiuola che circonda il bar "da Pippo". E qui le conseguenze sono state assai più gravi, perchè una cagna ne ha ingerito una quantità sufficiente per mandarla al Creatore, ma per fortuna la padrona se ne è accorta in tempo.
Infine qualche altro sciroccato deve avere perso nell'area cani una bustina con del "fumo" che ha messo in serio pericolo la vita di un'altra cagna che l'aveva ingerita.
Tutto questo è successo nel giro di un paio di settimane. Chiariamoci subito: non c'è nessun allarme, nessuna emergenza, nessuna regia. Noi, fino a prova contraria, crediamo ciecamente negli idioti, negli imbecilli di razza, quelli veri, quelli che non hanno il benché minimo cervello per arrivare, anche solo per un secondo, a riflettere sulle conseguenze delle loro azioni.
La storia del veleno per topi, in particolare, ci dà l'assoluta certezza, come affermato dal proprietario del bar, che si tratti proprio di "un caso isolato". Ogni dubbio infatti sparisce quando ci viene precisato che è stata anche fatta "confusione tra il colore azzurro del veleno e quello delle bustine di dolcificante in uso - da pochissimo, aggiungiamo noi - al bar" che, chissà come, sono finite in quella aiuola che sembra il green della 18 del US open.
Sicuramente un caso isolato. Sì, ma di pura anonima idiozia.
Peccato che la padrona del cane avvelenato non abbia sporto denuncia, perchè così l'idiozia, oltre ad essere stata anonima e isolata, sarebbe anche stata ufficialmente certificata.
Enrico Pluda
Associazione AGIAMO Amici Giardini Montanelli

NEWS 26 luglio 2016 Milano



Nessun commento:

Posta un commento