venerdì 24 febbraio 2017

Incontro di AGIAMO con Elena Grandi



24/02/2107
Incontro di AGIAMO con Elena Grandi, Vicepresidente Municipio 1, assessore Verde Ambiente Demanio Casa Arredo Urbano. Presenti: Enrico Pluda, Marina Aletti e Daniela Mazzolari.

Gli argomenti dell’incontro sono stati:
1- WIRED e altri eventi
2 - Orario cani liberi
3 - Gazebo

Per ciò che riguarda il punto 1, AGIAMO ha, ancora una volta, riscontrato con grande soddisfazione la perfetta sintonia con Elena Grandi sia in merito agli eventi ai Montanelli in generale, che, in particolare, per WIRED e suoi concerti. La sostanza di detta sintonia è già stata espressa e comunicata compiutamente e in vari modi da parte di entrambi.
In questa occasione, AGIAMO ha appreso con soddisfazione che, all’incontro programmato a fine mese tra WIRED e AGIAMO, saranno presenti anche Elena Grandi e il Presidente di M1 Fabio Luigi Arrigoni.
Con riguardo al punto 2, AGIAMO ha fatto richiesta, come da indicazione dell’assessore Maran, di adottare l’orario cani liberi ai Montanelli, sul modello e con modalità comportamentali analoghe a quello della Guastalla.
Elena Grandi si è detta favorevole a una delibera della giunta su questo argomento, mentre AGIAMO, da un lato si è impegnata a fornire una mappa delle zone da escludere (es. asilo e aree giochi bimbi) e, dall’altro, ha rinnovato la richiesta di proteggere il laghetto con una rete all’interno dello steccato come ai giardini della Villa Reale. Questa spesa potrebbe essere sostenuta dal Municipio 1, previa verifica con il Dott. Margotta, ma anche AGIAMO si è detta disponibile, eventualmente, a contribuire.
In merito al punto 3, utilizzo del gazebo, AGIAMO ha riscontrato grande interesse e comunione di intenti. Sia Grandi che Foschi (resp.cultura Municipio1) ricevono moltissime richieste interessati in merito all’utilizzo di spazi pubblici. Molte sono state le idee e le alternative suggerite sia da AGIAMO che da Elena Grandi: far leggere da un’attrice le favole di una scrittrice che parlano di natura, esibizioni di clown, musicisti e artisti di strada.
Molto accattivante è la concreta possibilità di far esibire la Banda d’Affori, magari in occasione del 1° compleanno di AGIAMO (Luglio), con una festa con balli e danze da organizzare al gazebo del parco, con carretto di gelati, bibite e pasticcini. Teli e cuscini con il logo di AGIAMO potrebbero essere la soluzione ideale per accogliere spettatori e organizzatori.
AGIAMO ha nuovamente caldeggiato la possibilità di illuminare e “musicare” in modo soft e permanente il gazebo, ed Elena Grandi si è dichiarata molto favorevole e interessata; idem per le esibizioni dei “jazzisti del bar Bianco”, così come alla opportunità di coinvolgere i bambini della scuola materna in qualche attività ludica sempre al gazebo, magari anche con la partecipazione di Orticola.


Nessun commento:

Posta un commento