Cari Soci di AGIAMO, qui di seguito i primi risultati del sondaggio sui giardini Montanelli.
Voglio premettere che i dati definitivi che emergeranno non avranno alcun valore scientifico, ma rispecchieranno solo il giudizio medio di coloro che hanno deciso di aderire ad AGIAMO e di rispondere via mail.
Il questionario è di tipo quantitativo e non descrittivo, per cui, laddove sono state fornite delle risposte non quantitative, non chiare, o in caso di mancanza del voto, è stato inserito il valore medio riscontrato sino a quel momento.
La seconda osservazione è che i risultati che si stanno delineando stanno fornendo qualche piccola sorpresa e sottolineo piccola.
Non voglio anticipare i valori medi che si vanno formando per non influenzare coloro che non hanno ancora risposto al questionario. Posso solo dirvi che sino a oggi, giovedì 13 ottobre, ha partecipato il 43% degli aventi diritto, che il 69% è di sesso femminile e che il 60% ha una età compresa tra i 41 e i 60 anni..
In generale posso per il momento concludere che i dati che stanno emergendo rispecchiano, a mio giudizio, l'amore e l'attaccamento, da un lato, e l'insoddisfazione e la frustrazione, dall'altro, che i partecipanti provano per i giardini Montanelli. Voti che se fossero scritti su di una pagella scolastica, sarebbe meglio che lo fossero sulla colonna del primo trimestre che non su quella di fine anno. Voti che sarebbero certamente accompagnati dal classico commento degli insegnanti del tipo "il ragazzo non si impegna e può fare molto meglio".
Enrico Pluda
Enrico Pluda
Nessun commento:
Posta un commento