mercoledì 26 ottobre 2016

Verbale Consiglio AGIAMO Milano 24.10.2016


Verbale Consiglio AGIAMO Milano 24.10.2016

Oggi 24.10.2016 alle ore 18.00 presso lo studio Bottini in Via Barozzi 8 a Milano ove è stato ritualmente convocato il consiglio direttivo, sono presenti i consiglieri eletti: Pluda Enrico, Bottini Giovanni, Chiesa Paola, Rossi Elena, Pelti Michele, Romano Roberto, Menozzi Luca.
Assenti giustificati: Rossato Gabriella e Cavajoni Chiara.

Ordine del Giorno

        Presa d’atto del risultato delle elezioni.
        Accettazione della carica di consigliere.
        Elezione delle cariche di Presidente, Vicepresidente e Tesoriere.
        Predisposizione della previsione di spesa per il 2017.
        Programma di azioni per il 2017.
        Ruoli e incarichi.
        Vaie ed eventuali

Primo punto all’OdG
Presa d’atto del risultato delle elezioni.
I consiglieri presenti prendono atto dell’esito delle elezioni per il Consiglio Direttivo e non sollevano alcuna obiezione.

Secondo punto all’OdG
Accettazione della carica di consigliere
I consiglieri presenti dichiarano di accettare la carica di Consigliere.
La signora Rossato Gabriella, non presente, fa pervenire la sua accettazione alla carica di Consigliere.
La signora Cavajoni Chiara fa pervenire al Consiglio la sua intenzione di non accettare la carica per ragioni personali. Il Consiglio prende atto della sua intenzione.
Per la costituzione del Consiglio nella sua interezza si rende necessario provvedere alla sostituzione della signora Cavajoni secondo regolamento, partendo dal primo dei non eletti e in seguito per cooptazione. Essendo avvenuita l’elezione dei Consiglieri per acclamazione non vi è alcun primo dei non eletti.
Si procede dunque per cooptazione.
Viene proposta quale consigliera la signora Michela Cappelletti la quale, consultata preventivamente, aveva già dato disponibilità ad assumere la carica.
Viene in questo modo completato il Consiglio Direttivo.

Terzo punto all’OdG
Elezione delle cariche di Presidente, Vicepresidente e Tesoriere.
Dopo un rapido scambio di opinioni viene eletto unanimemente Presidente Enrico Pluda, Vicepresidente Paola Chiesa e Tesoriere- Segretario Giovanni Bottini, i quali tutti accettano la carica.

Quarto punto all’OdG
Predisposizione della previsione di spesa per il 2017.
Il Tesoriere mette al corrente il Consiglio che alla data odierna in banca sono disponibili 2.945,85€ ed in cassa sono disponibili 445,00€ per un totale di 3.390,00€.
Per il 2107 sono previsti rinnovi per i 33 soci fondatori a 20,00€ cadauno per 660,00€ e versamenti dai consiglieri per 540,00€ per un totale a previsione di 1200,00€ che sommati alla disponibilità attuale formano una previsione di disponibilità di fondi per 4.590,00€

Quinto punto all’OdG
Programma di azioni per il 2017.
Il presidente espone alcuni punti.
Incrementare il numero degli associati che si è arrestato. A questo proposito i consiglieri sono impegnati a raggiungere il numero di cento associati (manca poco).
Si approvano le associazioni “per Natale”.
Azioni rivolte ai giardini direttamente: ottenere la apertura dell’orario per cani liberi come ai Giardini Guastalla e libera balneazione in estate nel ruscello, mantenere la pressione per la questione dei bivacchi o comunque che sia esercitato un controllo efficace per l’ordine pubblico.
Queste azioni non hanno costi.
In caso non si debba avere una adeguata risposta da parte della pubblica amministrazione si potrà procedere con iniziative per richiamare l’attenzione. Queste azioni potranno essere  sostenute nei costi comunque ridottissimi.
Per i rapporti con la pubblica amministrazione si decide di tenere come referenti Sindaco, Assessore (Maran)  o soggetti da loro esplicitamente incaricati.
Comunque si decide che è opportuno tenere un contatto, sebbene discreto, con tutti gli apparati comunali tra cui il Consiglio di zona (oggi municipio di zona) ed altri per avere comunque il massimo di informazioni.
Si ipotizzano manifestazioni culturali nel gazebo coinvolgendo giovani esecutori.
Si ritiene opportuno raccogliere informazioni sulla raccolta fondi da parte del Comune per la vendita delle aree per manifestazioni.
Si ritiene opportuno di chiedere in uso la serra di palazzo Dugnani.
Si intende realizzare alcuni dossier: sicurezza, igiene, manutenzione, illuminazione.

Quinto punto all’OdG
Ruoli e incarichi.
Vengono assunti i seguenti incarichi per temi di attività a supporto della azione del Presidente:
        Sviluppo soci, sponsor, gemellaggi   Bottini + Rossato.
        Ufficio stampa, media social          Chiodini + Doronzo + Mazzolari + Rambaldi
        Rapporti con le istituzioni              Chiesa + Rossi
        Dossier, video, foto reportage        Chiesa + Pelti
        Indagini, analisi, statistiche             Romano
        Eventi e cultura                              Menozzi + Romano
        Attività sul campo                          Tutti
 
Nulla altro essendovi da deliberare il consiglio chiude alle ore 20,00.

Milano. 24.10.2016

    Il Segretario                                                      Il Presidente
Giovanni Bottini                                                      Enrico Pluda


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