qui di seguito i risultati di AGIAMO fuori e dentro a Orticola: una cinquantina, tra nuovi soci e qualche rinnovo, e poi tantissime schede di persone interessate ad associarsi.
Questo è un grande successo che è nato nel momento stesso in cui abbiamo iniziato, mesi fa, a parlare con gli organizzatori, che è cresciuto giorno dopo giorno sino a quando abbiamo finito di smontare tutto ieri sera alle 20.30, e che siamo sicuri continuerà a crescere forte anche in futuro.
E' il risultato di un grande amore per quello che stiamo facendo, frutto della passione per i nostri giardini. Ci siamo anche divertiti, abbiamo fatto tante ottime conoscenze e ci siamo distinti per simpatia, classe e generosità.
Abbiamo presentato i nostri progetti e promosso il nostro MANIFESTO che ha raccolto consensi unanimi; abbiamo incontrato i nostri omologhi degli altri parchi storici cittadini, abbiamo attivato contatti importanti con giornalisti, con la soprintendenza e con l'assessore allo sport Guaineri, e abbiamo potuto ascoltare le parole di quello del verde, Maran, che ha sostenuto il nostro principio di investire i soldi degli eventi direttamente per migliorare i giardini.
Abbiamo anche ammirato, con grande orgoglio, il risultato di uno dei nostri primi successi: musica e animazione di Orticola tutti i pomeriggi al gazebo, spazio restituito alla cittadinanza grazie a noi. Per questo siamo tutti molto grati a Orticola e speriamo che siano i primi di una lunga lista.
Il lavoro fatto è niente rispetto a quello che ci attende, ma sarà un grande piacere farlo insieme a tutti coloro che hanno contribuito a questo grande successo ed è quindi un onore per me ringraziare dal profondo del cuore i soci di AGIAMO che sono venuti allo stand per promuovere l'associazione con passione e capacità straordinarie, quelli che lo hanno fatto da fuori nello stesso modo e quelli che sono venuti a salutarci, a complimentarsi con noi e a incoraggiarci a fare un "lavoro" che non è mai stato il nostro. Un grazie ai funzionari del Comune di Milano che ci hanno accolto con simpatia e affetto, e in particolar modo a Massimiliano Cannata con il quale abbiamo parlato di sogni e progetti meravigliosi. Poi ancora grazie ai "colleghi standisti" di MIAMI, l'azienda a cui il Comune ha appena affidato la gestione di tutto il verde cittadino, con i quali abbiamo stretto un rapporto di simpatia, conoscenza reciproca e scambio di informazioni preziosissimo. Grazie infine a tutti i nuovi soci, amici o sconosciuti che siano, che hanno "ceduto" al nostro genuino entusiasmo e sono appena entrati a fare parte di AGIAMO.
Enrico Pluda
Presidente di AGIAMO
Cari soci di
AGIAMO,
oggi pomeriggio ci sarà l'inaugurazione
della ventiduesima edizione di Orticola di Lombardia, alla quale sono attesi il
sindaco Sala e gli assessori al Verde, alla Cultura, allo Sport e tempo libero,
rispettivamente, Maran, Del Corno e Guaineri. Praticamente un concentrato di
tutte istituzioni che riguardano AGIAMO e i giardini
Montanelli.
AGIAMO sarà largamente rappresentata non
solo per l'inaugurazione, ma soprattutto a partire da venerdì, quale ospite allo
stand del Comune di Milano insieme alla nuova impresa responsabile della
manutenzione del verde di tutta la città.
Questo per noi è un grande successo e una
straordinaria opportunità per migliorare le nostre conoscenze e per promuovere
il nostro MANIFESTO.
Per tre giorni saremo gomito a gomito con
chi, più di ogni altro, ci può aiutare a raggiungere i nostri comuni
obiettivi.
Tutti coloro che verranno allo stand
numero 95 (ingresso via Palestro) e che saranno disponibili a compilare un
questionario sul verde, riceveranno un omaggio.
Sperando di vedervi in tanti, vi saluto
cordialmente.
Enrico Pluda
Nessun commento:
Posta un commento