Milano, 12 Aprile 2017
Per la seconda volta in pochi mesi, il Signor Sindaco Giuseppe Sala ci ha incontrato oggi per una riunione finalizzata a fare il punto sulle criticità ancora in essere ai Giardini Montanelli.
Per questo motivo abbiamo consegnato a lui e all’Ass. Maran il “MANIFESTO di AGIAMO”.
E’ stata l’occasione per sottolineare una volta di più la nostra preoccupazione relativa ai concerti che si dovrebbero tenere ai Giardini il 26 e 27 maggio a conclusione del Wired Next Fest: per questo abbiamo stilato un documento che evidenzia una serie articolata di punti per noi rilevanti, atti a ridurre l’impatto negativo accaduto lo scorso anno.
Il Sindaco ha condiviso le nostre considerazioni, verificando personalmente l’intera organizzazione sia per quest’anno che per gli anni a venire.
AGIAMO è particolarmente grata a tutte le istituzioni cittadine che, in pochi mesi, ci hanno ascoltato e appoggiato in questo nostro percorso di sensibilizzazione verso la tutela del verde per il quale stiamo mettendo in campo azioni concrete che crediamo verranno condivise da altre associazioni che si occupano di parchi storici milanesi.
Daniela Mazzolari
Consiglio Direttivo e Responsabile Ufficio Stampa
Daniela Mazzolari
Consiglio Direttivo e Responsabile Ufficio Stampa
Caro Presidente,
RispondiEliminaleggo che il Sindaco Sala verificherà personalmente l'intera organizzazione sia per quest'anno che per gli anni a venire.
Concretamente,su cosa verificherà? In che cosa si differenzierà Wired 2017 da quella devastante del 2016? Per gli anni a venire vuol dire che ci sarà ancora Wired ai Giardini Pubblici anche nel 2018?
Aspettando una tua risposta, auguro a tutti una Buona Pasqua.
Sergio Pischiutta
Caro Sergio, il Sindaco ci ha detto che assumerà delle iniziative che, per il momento, non sono autorizzato a rivelare.
RispondiEliminaEnrico Pluda
Allora aspettiamo fiduciosi anche se la fiducia sta scemando. Ti ricordi che l'anno scorso, mentre cercava i voti, ci aveva assicurato: basta concerti di Wired ai Giardini Pubblici! "Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio" vecchio proverbio sempre attuale.
EliminaComunque buon lavoro e appena puoi fammi sapere qualcosa su queste misteriose iniziative del Sindaco, grazie.
Sergio Pischiutta
Caro Sergio, la fiducia scema in chi la vuole fare scemare. Io non sono scemo e a me non scema. Il nostro sindaco non è un monarca assoluto ed è in carica da meno di un anno e credo che debba tenere conto di quanto pattuito da chi lo ha preceduto. Niente di misterioso, solo grande fiducia e riconoscenza in chi ascolta e agisce. Farò sapere a te, come a tutti, quando avrò notizie certe.
EliminaEntro Pluda